HATHA YOGA DHARA PRENATALE – Yoga in gravidanza
Sede: Torino – Tortona – Napoli
Lo Yoga in gravidanza è uno strumento fantastico per imparare a conoscere il proprio corpo e presenta molti vantaggi sia per la mamma che per il piccolo. La pratica prepara le future mamme al parto perché insegna le posizioni che si possono assumere durante il parto e la respirazione accompagnata con spinte corrette.
Benefici dello Yoga in gravidanza
Lo Yoga in gravidanza è di grande aiuto a ogni donna in attesa, per liberarsi da tutti quei disturbi che la gravidanza può portare come:
- Mal di schiena, gonfiore, crampi, nausea, reflusso, insonnia. Praticando regolarmente gli Asana riusciamo a rinforzare i muscoli che ci aiutano a non appesantire le articolazioni.
- In modo delicato e naturale allarghiamo il bacino (preparandolo per il parto), stimoliamo l’apparato circolatorio, impariamo a respirare in modo corretto, a rilassare il nostro corpo, concentrarsi e sentirsi meno stressate e ansiose.
- La giusta tecnica di respirazione può funzionare anche come tecnica di alleviamento del dolore durante il parto, e fornisce un regolare apporto di ossigeno al bambino, quindi un parto ottimale.
- Con lo yoga si esercita anche la forza e la resistenza, ottima per l’esperienza intensa e potente di genitore.