SERATA DEDICATA AL RILASSAMENTO CON LE CAMPANE TIBETANE – TORTONA – 20 MARZO
Cos’è una Campana Tibetana?
Una campana tibetana, conosciuta anche come “singing bowl”,è un antico strumento musicale originario del Tibet ma diffuso anche in altre regioni asiatiche tra cui India e Nepal. Le campane tibetane producono un suono puro ed una vibrazione armonica e vengono per questo motivo utilizzate come strumenti vibrazionali. La loro origine risale a circa 3 mila anni fa ovvero a una fase storica antecedente alla nascita del Buddismo.
In quel periodo, stando a ciò che afferma la leggenda, si praticava un rituale che conferiva a gong, a campane e a cimbali sia la capacità di guarire il corpo che il potere di avvicinare l’uomo alla divinità. Dalla seconda metà del XX secolo questo oggetto venne accolto anche nella cultura occidentale e iniziò ad essere apprezzato soprattutto come strumento terapeutico.
Ti aspettiamo il 20 marzo alle 20.30 a Shanta Pani School a Tortona in via U.Visconti 8/a per scoprire il benessere di questo strumento meraviglioso. Serata condotta da Michele Sangiovanni esperto di campane tibetane.
Per info e conferma di partecipazione chiama al numero 3911086513
Contributo per la serata: 15 euro.