TORTONA – 11 APRILE – YOGA E AYURVEDA. L’ARTE DI VIVERE IN SALUTE E NELLA GIOIA DI VIVERE
11 aprile ore 20.30 vi invitiamo alla conferenza ” Yoga e Ayurveda; L’arte di vivere in salute e nella gioia di vivere” nelle sede di Tortona Shanta Pani School Italia.
Immagino che anche in altre ere della sua storia, in momenti di transizione come quello attuale, l’uomo sia stato confuso. Tuttavia personalmente potendolo prendere in considerazione solo per le sue condizioni durante l’epoca corrente, egli mi pare esser privo di una chiara scala di valori, identificato com’è in una vita basata sui bisogni indotti da proposte sconsiderate che, ingannandolo, gli hanno fatto credere che il possesso di alcuni oggetti potesse rappresentare per lui una buona ed appagante realizzazione.
Questa è stata la via fallimentare che ha condotto l’uomo soprattutto verso la povertà spirituale ma non solo…
La felicità umana o liberazione dalla sofferenza (mokṣa) è il principale obbiettivo che le discipline da me praticate, lo yoga e l’āyurveda, si prefiggono proponendo, rispetto all’attuale, un diverso e più corretto modo di vivere.
Una vita dell’essere umano “disidentificata” da certi bisogni materiali ed altresì più naturale ovvero strettamente connessa con la sua propria natura
la quale, come ho affermato, con tenace insistenza tante volte, non è solo
di origine materiale,
AMADIO BIANCHI (Swami Suryananda Saraswati)
Ideatore e fondatore della World Yoga and Ayurveda Community, Presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l’Ayurveda, della European Yoga Federation; Vicepresidente della International Yog Federation di New Delhi; Membro Fondatore della European Ayurveda Association e della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya.
Nel mese di Gennaio 2014 a Dubai in occasione di una importante Conferenza Internazionale, alla presenza di numerose eminenti personalità internazionali gli è stato conferito il titolo di Ambasciatore dello Yoga e dell’Ayurveda.
Pratica ed insegna Yoga da 52 anni ed Ayurveda da 46 anni.
Ha insegnato in Italia, India, Grecia, Francia, Lettonia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Croazia, Portogallo, Argentina, Romania, Polonia, Brasile, Bulgaria, Germania, Lituania, ecc., dove ha presentato sistemi integrati, frutto della pluriennale esperienza maturata a stretto contatto con la realtà psicofisica indiana con luminari della scienza medica ayurvedica e monaci orientali (ha compiuto in India 34 viaggi-studio).
E’ spesso presente nei maggiori congressi in qualità di relatore.
contributo richiesto: 10 €
Ingresso riservato ai soci. Per i non tesserati: 20 euro contributo annuale tesseramento.
Per info e prenotazione al numero: 3911086513