TORTONA – 16 MAGGIO – CONFERENZA CON AMADIO BIANCHI ‘NEL RESPIRO IL SEGRETO DELLA VITA’
Mercoledì 16 maggio alle ore 20.30 a Shanat Pani School Italia nella sede di Tortona si terrà la conferenza con Amadio Bianchi ” Nel respiro il segreto della vita”.
VITA’
‘’ Nell’atto respiratorio c’è il segreto della vita ed il respiro è altresì un mezzo che per sua sottile natura facilita il contatto con la nostra parte non fisica’’ insegna Amadio Bianchi.
Oggi, come abbiamo stabilito attraverso un’indagine condotta alcuni anni fa, sette persone su dieci soffrono di disturbi di origine non fisica, i più comuni dei quali sono: lo stress, il panico, l’ansia, la depressione, l’ipocondria, l’anoressia, la bulimia di origine nervosa, disturbi del sonno, dell’umore, della sfera sessuale, intestinali ecc. Tracce di questi disturbi si trovano ovviamente persino nell’atto respiratorio ma, dal momento che psiche, mente e respiro sono tra essi collegati, instaurare una corretta respirazione significa creare i presupposti per il superamento di tali disagi.
Durante questa conferenza apprenderemo alcuni fondamenti relativi al respiro, impareremo come misurare la nostra capacità respiratoria e come migliorare eventuali disequilibri per poterla ottimizzare.
Il Maestro Amadio Bianchi è Presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l’Ayurveda, della European Yoga Federation, della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya, Vicepresidente dell’International Yog Confederation di New Delhi, Coordinatore Generale del Movimento Mondiale per l’Ayurveda e della Confederazione Ufficiale Italiana di Yoga, Direttore degli Affari e Commissioni Internazionali della European Ayurveda Association.
E’ richiesta la conferma di partecipazione. Contributo richiesto: 15 euro (50% di caparra per confermare la propria presenza).
L’evento è riservato ai Soci. Per i non soci è richiesto un contributo di 20 euro per il tesseramento annuale.
Per info e prenotazioni: 3493684564 o 3911086513
Shanta Pani School Italia – Via Ugone da Visconti 8/a, Tortona AL