SEMINARIO DI CLOWNERIA – 19/20 GENNAIO – TORTONA

Il seminario del percorso di Clowneria si terrà nella  Shanta Pani School di Tortona ( in via U. Visconti 8/a) il 19 e 20 di gennaio condotto da Alessio Gazzo.

 

GIOCHI DI CONOSCENZA – CONDIVISIONE E RELAX

Sarà un primo modo per conoscersi e provare alcuni esercizi che verranno poi sviluppati nel corso di Clowneria.

Attraverso il corso si arriverà ad una vera e propria rinascita Clown. Improvvisazione, allegria e fiducia saranno alla base degli incontri.
La voglia è quella di far interagire tra di loro i partecipanti, facendo emergere le differenze, sapendo rispettare e condividendo momenti particolari, anche se con visioni differenti.

Il corso è stato pensato per chi vuole ritrovare la semplicità e la spontaneità, presente in tutti noi, e che lentamente perdiamo nel tempo.

Il clown è colui che mette in primo piano il rispetto per tutti e cerca di trasformare in gioco tutto quello che può ispirarlo. Non è solo allegria o divertimento, è anche saper riconoscere le proprie emozioni e rispettarle, qualunque esse siano.

Gli obiettivi per questo progetto sono principalmente quelli di insegnare, collaborare e condividere:

INSEGNARE: ai partecipanti, che aderiranno al progetto, un nuovo mondo e perché no una professione;

COLLABORARE: interagire costruendo insieme, con rispetto e consapevolezza delle differenze che ci caratterizzano;
CONDIVIDIRE: uno scambio continuo tra partecipanti, per poter dare e ricevere. Costruendo un gruppo finale coeso e solido.

Sarà un corso molto dinamico. Si andranno a toccare ricordi e parti della nostra vita, in grado (in alcuni momenti) di emozionarci. Quindi le persone che in questo momento, non vogliono ricordare o condividere emozioni forti, possono tranquillamente rimandare.

 

  • Il numero massimo di partecipanti:

15 persone. Età: 14 anni in su.

  • Seminario:

Sabato 19 Gennaio 2019 dalle ore 14:00 alle ore 18:00;

Domenica 20 Gennaio 2019 dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

  • Il costo

È di € 40,00 a persona per le due giornate.

  • Spazi

La sala grande, presente al primo piano della Shanta Pani School di Tortona.

  • Materiale richiesti ai partecipanti

Tenuta comoda (preferibilmente tuta) Calze

 

La partecipazione al corso è riservata ai soci. Per i non tesserati: € 20,00 di contributo annuale come tesseramento.

Per info e conferma di partecipazione 3911 086513

JIGYASA HAMSA JACOB MASSIMILIANO CADENAZZI Fondatore Shanta Pani School ITALIA Fedele al precetto delle sacre scritture dello Yoga e dei Vedanta, si attiene al metodo Yoga di Patanjali – “lascia fluire, lascia scorrere dentro di te la pratica, rispettando il tuo essere, nessuna forzatura deve esserci, neppure nella tua persona” – è formatore principale di Shanta Pani School. Ha fondato la prima rete di Centri Olistici in Italia che si avvale di operatori qualificati in più campi del Benessere Psicofisico (www.shantapanischool.com). Ha ideato e realizzato, coadiuvato da un gruppo d’insegnanti Yoga e operatori olistici, il primo FREE YOGA FESTIVAL in Italia, che si prefigge anche il compito di raccogliere fondi che vengono devoluti in beneficienza. Ha pubblicato “PENSIERI FOLLI DI UN MAESTRO YOGA” e “DIALOGHI TRA UN MAESTRO E UN VIAGGIATORE”. Ha messo in scena ”PENSO POSITIVO MA NON VUOL DIRE CHE NON CI VEDA” e ”DIO, L’UOMO E LE RELIGIONI”, entrambe piece teatrali interattive. COMPETENZE Ha a suo carico più di 35 anni di esperienza nello Yoga. Ha frequentato gli Ashram di Sivananda e Ananda e molteplici corsi con Manju Jois. Il suo percorso, inoltre, è arricchito da una ricerca continua frequentando scuole di Iyengar Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga, Kundalini Yoga, Raja Yoga. È insegnante certificato YOGA ALLIANCE E-RYT200, RYT500, RCYT, RPYT e YACEP. È insegnante Yoga donne in gravidanza e per bambini secondo il metodo Junghiano, riconosciuto dallo Y.A.N.I. E’ terapeuta in Ayurveda e specializzato nell’utilizzo delle piante officinali È specializzato in tecniche di rilassamento e pratiche decontratturanti, abilitanti per un trattamento terapeutico generale. È istruttore di Pilates Mat. È operatore di Kinesiologia Applicata ed esperto in Trigger Point e Kinesiotaping. Svolge seminari e anima scuole di formazione per vari centri in Italia, presso le sedi in Italia e la Scuola Ananda Ashram di Milano.

Connetti con me