CONFERENZA – FORME PENSIERO E IMPIANTI LIMITANTI – TORTONA – 18 GENNAIO

Il pensiero emozionale(forma psichica in grado di influenzare e modificare le informazioni presenti in un soggetto) viene definito come l’emozione legata al pensiero che lo rende positivo o negativo. Pensieri emozionali risuonano in maniera diversa all’interno e all’esterno di noi, ciò provoca sia dei cambiamenti che dei richiami della stessa tipologia.

Questi gruppi di emozioni poi scivolano nell’inconscio e formano eggregore, parallelamente queste vengono agganciate in coscienza collettiva.Ciò influisce direttamente od indirettamente su tutti.

Da qui le eggregore aumenteranno il loro potenziale distruttivo o costruttivo.

Persone con tendenze caratteriali simili attrarranno loro simili: ” Legge dell’attrazione”.

Spesso queste emozioni derivano da esperienze vissute in questa vita o in altre vite, conscie od inconscie, memorizzate o no. Possono derivare da programmi inseriti, da convinzioni o da danni nel sistema informativo.

Tutto rimane agganciato a vari livelli e viene cosí meno il libero arbitrio; ovvero ciò che ci consente di reagire, operare, agire è condizionato e limitato.

Si vedrà’ quindi come ci si possa sganciare da questi fardelli, come uscire dalla gabbia, trovando il blocco, il gancio, la catena che impedisce di portare a termine il lavoro che si è venuti a fare su questa terra.

Verranno fatte delle prove sui presenti attraverso il test muscolare kinesiologico, in modo da far comprendere meglio quanto di sommerso, di depotenziante e di deprimente sia nascosto nei cassetti del subconscio

Relatori: Eugenio Midena master reiki, radioestesista naturopata e dott.ssa Gabriella Mainardi biologa (acque vibrazioniali)

Ingresso libero, È gradita la prenotazione.

Per info 3332115247

La conferenza si svolgerà nella sede di Shanta Pani School di Tortona in via U. Visconti 8/a.

JIGYASA HAMSA JACOB MASSIMILIANO CADENAZZI Fondatore Shanta Pani School ITALIA Fedele al precetto delle sacre scritture dello Yoga e dei Vedanta, si attiene al metodo Yoga di Patanjali – “lascia fluire, lascia scorrere dentro di te la pratica, rispettando il tuo essere, nessuna forzatura deve esserci, neppure nella tua persona” – è formatore principale di Shanta Pani School. Ha fondato la prima rete di Centri Olistici in Italia che si avvale di operatori qualificati in più campi del Benessere Psicofisico (www.shantapanischool.com). Ha ideato e realizzato, coadiuvato da un gruppo d’insegnanti Yoga e operatori olistici, il primo FREE YOGA FESTIVAL in Italia, che si prefigge anche il compito di raccogliere fondi che vengono devoluti in beneficienza. Ha pubblicato “PENSIERI FOLLI DI UN MAESTRO YOGA” e “DIALOGHI TRA UN MAESTRO E UN VIAGGIATORE”. Ha messo in scena ”PENSO POSITIVO MA NON VUOL DIRE CHE NON CI VEDA” e ”DIO, L’UOMO E LE RELIGIONI”, entrambe piece teatrali interattive. COMPETENZE Ha a suo carico più di 35 anni di esperienza nello Yoga. Ha frequentato gli Ashram di Sivananda e Ananda e molteplici corsi con Manju Jois. Il suo percorso, inoltre, è arricchito da una ricerca continua frequentando scuole di Iyengar Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga, Kundalini Yoga, Raja Yoga. È insegnante certificato YOGA ALLIANCE E-RYT200, RYT500, RCYT, RPYT e YACEP. È insegnante Yoga donne in gravidanza e per bambini secondo il metodo Junghiano, riconosciuto dallo Y.A.N.I. E’ terapeuta in Ayurveda e specializzato nell’utilizzo delle piante officinali È specializzato in tecniche di rilassamento e pratiche decontratturanti, abilitanti per un trattamento terapeutico generale. È istruttore di Pilates Mat. È operatore di Kinesiologia Applicata ed esperto in Trigger Point e Kinesiotaping. Svolge seminari e anima scuole di formazione per vari centri in Italia, presso le sedi in Italia e la Scuola Ananda Ashram di Milano.

Connetti con me