CAMPANE TIBETANE – NOVI LIGURE – 13 MARZO
Avete mai partecipato a una seduta con le campane tibetane? All’apparenza ciotole vuote, da utilizzare poggiate a terra o tenute sul palmo della mano, con la parte cava rivolta verso l’alto, sono invece strumenti originari del Tibet, utilizzati in ambito meditativo, grazie alle potenti vibrazioni prodotte facendole risuonare. Un vero e proprio massaggio sonoro, non solo per il cervello, ma soprattutto anche per gli altri organi vitali, in grado di condurre a un profondo stato di rilassamento.
Le vibrazioni esterne una volta interiorizzate, si trasformano in un segnale per il sistema nervoso: se esistono situazioni di stress o di disagio psichico ancora irrisolte, il suono delle campane tibetane, che riproduce l’om, la sacra sillaba da cui ha avuto origine l’universo, ha un effetto calmante, aiutando a lenire l’ansia e a entrare in connessione con lo stato più profondo di sé.
L’esperienza ha dimostrato che i loro suoni sono in grado di armonizzare i due emisferi cerebrali, di purificare e vitalizzare le energie corporee fino al livello cellulare”.
Mercoledì 13 marzo alle ore 20.30 nella sede di Novi Ligure.
Contributo richiesto: 15 €
Ingresso riservato ai soci. Per i non tesserati: 20 euro contributo annuale tesseramento.
Per info e prenotazioni al numero: 3249805137
Sede evento: Shanta Pani School Novi Ligure in P.zza Carenzi, 2 Angolo Vicolo Carceri.