30 GIUGNO – AGRITURISMO PIAN DELLA CASTAGNA – YOGA IN NATURA

Dopo l’esperienza dell’anno scorso, Shantapani school Italia in collaborazione con Pian della Castagna, vi ripropone un weekend di yoga e condivisione in mezzo alla natura del parco delle Capanne di Marcarolo.
Si pernotterà alla cascina I Ronchi, raggiungibile in macchina ma dove ci staccheremo dalla routine quotidiana di impegni, telefoni e frenesia.
L’incontro avverrà all’agriturismo Pian della Castagna, di seguito il sito //www.piandellacastagna.it/, alle ore 7 del Sabato mattina, dopodiché si raggiungeranno i Ronchi in macchina; li ci presenteremo e prenderemo posto nella luogo che ci ospiterà.
Durante queste due giornate praticheremo Yoga in base alle necessità del gruppo che si andrà a formare; resteremo in contatto con la natura che ci circonda entrando in meditazione con noi e il respiro dell’Universo.
Cammineremo nei boschi tornando alla consapevolezza del nostro corpo e della nostra mente.

I pasti saranno preparati in condivisione e saranno vegetariani o vegani in base alle esigenze.
Programma di sabato 30:
ore 7 pratica di yoga dolce e pranayama a seguire lezione teorica sui fondamenti dello yoga;
Ore 10 brunch, a seguire camminata del silenzio verso e meditazione, al ritorno in cascina anatomia dello yoga (pratica e teoria); dopodichè relax e alle 18:30 lezione di Vinyasa yoga.
20:30 cena.
Lo stesso programma sarà applicato la domenica, con possibilità di variazioni.

L’evento sarà SOLO su prenotazione, i posti sono limitati, il costo del weekend (vitto, alloggio e lezioni) è di 170 euro a persona.

L’insegnante che vi guiderà nelle pratiche di yoga e pranayama è Francesca Marchelli della ShantaPani School di Gavi e Francavilla;
Francesca nasce nel 1988, inizia a praticare hatha yoga nel 2006 con insegnanti italiani e stranieri.
Nel 2009 studia al Cambridge buddhist center, tecniche di meditazione e hatha yoga. Nel 2010 incontra i suoi maestri, Massimiliano Cadenazzi e Monica Vailetta, con loro si avvicina all’ashtanga vinyasa yoga e da qui inizierá a praticarlo in giro per il mondo.
Nel 2015 intraprende il corso da insegnante presso Shanta Pani school di Tortona. Inizia la carriera da insegnante nella provincia di Alessandria e nel 2016, consegue un secondo diploma da insegnante di Vinyasa yoga Dhara sempre con Shanta Pani School.
Tutt’ora insegna con grande passione nel distaccamento di questa scuola a Gavi e Francavilla.

La scuola
Shanta Pani School Italia Yoga & Ayurveda è una scuola che si dedica alla diffusione di queste millenarie discipline con dedizione, passione, pensiero positivo, attraverso istruttori qualificati e nel rispetto della tradizione. La scuola è riconosciuta Yoga Alliance 200hr, 300hr e 500hr. Abbiamo più di 30 anni di esperienza e i nostri corsi sono stati studiati in modo meticoloso. Presso di Noi troverai un ambiente accogliente e armonioso. Qualsiasi domanda sarà degna di risposta. L’aspetto umano ed evolutivo sono le priorità. Le nostre formazioni sono serie e svolte da professionisti specializzati che credono in quello che svolgono e non lasciano nulla al caso, specialmente per quel che riguarda l’aspetto umano e l’interazione tra maestro e allievo. Le nostre sedi, Tortona, Torino, Gavi, Genova, Treviglio, Napoli.

Per ulteriori informazioni potete contattarmi al numero 3403232080 o scrivere a franci.marchelli@gmail.com

JIGYASA HAMSA JACOB MASSIMILIANO CADENAZZI Fondatore Shanta Pani School ITALIA Fedele al precetto delle sacre scritture dello Yoga e dei Vedanta, si attiene al metodo Yoga di Patanjali – “lascia fluire, lascia scorrere dentro di te la pratica, rispettando il tuo essere, nessuna forzatura deve esserci, neppure nella tua persona” – è formatore principale di Shanta Pani School. Ha fondato la prima rete di Centri Olistici in Italia che si avvale di operatori qualificati in più campi del Benessere Psicofisico (www.shantapanischool.com). Ha ideato e realizzato, coadiuvato da un gruppo d’insegnanti Yoga e operatori olistici, il primo FREE YOGA FESTIVAL in Italia, che si prefigge anche il compito di raccogliere fondi che vengono devoluti in beneficienza. Ha pubblicato “PENSIERI FOLLI DI UN MAESTRO YOGA” e “DIALOGHI TRA UN MAESTRO E UN VIAGGIATORE”. Ha messo in scena ”PENSO POSITIVO MA NON VUOL DIRE CHE NON CI VEDA” e ”DIO, L’UOMO E LE RELIGIONI”, entrambe piece teatrali interattive. COMPETENZE Ha a suo carico più di 35 anni di esperienza nello Yoga. Ha frequentato gli Ashram di Sivananda e Ananda e molteplici corsi con Manju Jois. Il suo percorso, inoltre, è arricchito da una ricerca continua frequentando scuole di Iyengar Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga, Kundalini Yoga, Raja Yoga. È insegnante certificato YOGA ALLIANCE E-RYT200, RYT500, RCYT, RPYT e YACEP. È insegnante Yoga donne in gravidanza e per bambini secondo il metodo Junghiano, riconosciuto dallo Y.A.N.I. E’ terapeuta in Ayurveda e specializzato nell’utilizzo delle piante officinali È specializzato in tecniche di rilassamento e pratiche decontratturanti, abilitanti per un trattamento terapeutico generale. È istruttore di Pilates Mat. È operatore di Kinesiologia Applicata ed esperto in Trigger Point e Kinesiotaping. Svolge seminari e anima scuole di formazione per vari centri in Italia, presso le sedi in Italia e la Scuola Ananda Ashram di Milano.

Connetti con me