18 APRILE – TORTONA – HEALING BEATING

Alle ore 20.00 mercoledì 18 aprile in Shanta Pani School Italia a Tortona si terrà un evento di Healing beating – battito di guarigione –

Questo progetto nasce dal sogno di due amici, Diego e Francesca.

Diego Fernando Cavanna è un percussionista. La passione per il ritmo nasce in lui in giovanissima età ed essendo cresciuto in una famiglia di artigiani, oltre a suonare le percussioni impara anche a costruirle.
Con gli anni questa passione diventa prima un lavoro in ambito artistico e poi, più recentemente, la ricerca del benessere personale lo porta ad approfondire gli studi degli effetti del suono sull’essere umano, sia sul piano fisico che su quello energetico e spirituale.
Oggi cerca di aiutare le persone a ritrovare armonia e benessere attraverso il suono.

Francesca Shulapani Marchelli è un’insegnante di Ashtanga e vinyasa yoga; pratica questa disciplina dall’età di 18 anni, ha fatto di questa pratica il suo stile di vita e lo porta in giro per il mondo, con lo scopo di accompagnare le persone all’ascolto del proprio corpo.

E quale modo migliore se non con il suono e le vibrazioni unite allo yoga e al respiro?

Questa pratica associata al suono delle perscussioni, delle campane tibetane e del gong, vuole rimettere in contatto con il battito del cuore, con il battito della madre terra.
Il radicamento, il respiro, l’allontanare i pensieri, l’espressione libera del corpo, la pratica yoga e infine il rilassamento; tutto scandito dal suono.
La prima parte si effettuerà ad occhi bendati, in modo tale da allontanare il giudizio e concentrarsi sul proprio sé, per stimolare i nostri sensi.
Dopodichè si passerà alla sequenza di yoga; Non bisogna essere atleti o praticanti esperti, la serie è fluida, studiata per stimolare i chakra, i centri di energia presenti nel corpo che presiedono alle funzioni organiche, psichiche ed emotive.
Tutto verrà eseguito con dolcezza, con controllo del corpo e del respiro, il resto lo farà il suono e l’energia degli strumenti.
Si invitano i partecipanti ad indossare indumenti comodi e a munirsi di qualsiasi cosa che possa essere adatto per bendare gli occhi, un tappetino e una coperta.

contributo richiesto: 15 euro
Ingresso riservato ai soci. Per i non tesserati: 20 euro contributo annuale tesseramento.
Richiesta la conferma per la partecipazione.
Per info e prenotazione al numero: 3911086513

JIGYASA HAMSA JACOB MASSIMILIANO CADENAZZI Fondatore Shanta Pani School ITALIA Fedele al precetto delle sacre scritture dello Yoga e dei Vedanta, si attiene al metodo Yoga di Patanjali – “lascia fluire, lascia scorrere dentro di te la pratica, rispettando il tuo essere, nessuna forzatura deve esserci, neppure nella tua persona” – è formatore principale di Shanta Pani School. Ha fondato la prima rete di Centri Olistici in Italia che si avvale di operatori qualificati in più campi del Benessere Psicofisico (www.shantapanischool.com). Ha ideato e realizzato, coadiuvato da un gruppo d’insegnanti Yoga e operatori olistici, il primo FREE YOGA FESTIVAL in Italia, che si prefigge anche il compito di raccogliere fondi che vengono devoluti in beneficienza. Ha pubblicato “PENSIERI FOLLI DI UN MAESTRO YOGA” e “DIALOGHI TRA UN MAESTRO E UN VIAGGIATORE”. Ha messo in scena ”PENSO POSITIVO MA NON VUOL DIRE CHE NON CI VEDA” e ”DIO, L’UOMO E LE RELIGIONI”, entrambe piece teatrali interattive. COMPETENZE Ha a suo carico più di 35 anni di esperienza nello Yoga. Ha frequentato gli Ashram di Sivananda e Ananda e molteplici corsi con Manju Jois. Il suo percorso, inoltre, è arricchito da una ricerca continua frequentando scuole di Iyengar Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga, Kundalini Yoga, Raja Yoga. È insegnante certificato YOGA ALLIANCE E-RYT200, RYT500, RCYT, RPYT e YACEP. È insegnante Yoga donne in gravidanza e per bambini secondo il metodo Junghiano, riconosciuto dallo Y.A.N.I. E’ terapeuta in Ayurveda e specializzato nell’utilizzo delle piante officinali È specializzato in tecniche di rilassamento e pratiche decontratturanti, abilitanti per un trattamento terapeutico generale. È istruttore di Pilates Mat. È operatore di Kinesiologia Applicata ed esperto in Trigger Point e Kinesiotaping. Svolge seminari e anima scuole di formazione per vari centri in Italia, presso le sedi in Italia e la Scuola Ananda Ashram di Milano.

Connetti con me