CHI É IL MAESTRO YOGA
Il Maestro Yoga non è Dio sceso in terra, e quei maestri che si credono tali è meglio che scendano dalla pianta e comincino a lavorare su stessi e sul proprio ego.
Il lavoro del maestro non è sottomettere gli allievi e creare proseliti ma liberarli, donandogli forza e coraggio, accompagnarli fino ad un certo punto e poi lasciarli andare.
Il Maestro è in conflitto perenne con se stesso rimanendo sempre nella via dell’equilibrio della natura, ride gioca piange , ma sa essere determinato e deciso, crede fortemente.
Il Maestro si mette sempre in gioco e ascolta in profondità prima di parlare e di solito da pochi consigli verbali ma dimostra con il suo essere la VIA.
Il Maestro non mette in mostra quanto sa ma quando gli viene chiesto allora si apre e dona tutto con amore .
Il Maestro molte volte scompare e rimane solo, perché va in ascolto profondo con il suo essere e li ci saranno battaglie forti nel suo cuore.
Il Maestro è umile poiché conosce la sofferenza, il Maestro è forte poiché conosce la gioia , Il Maestro non è nient’altro che un essere umano che ha preso una strada tutta in salita quasi anarchica e per tutta la vita si metterà in gioco con se stesso, anche al suo ultimo respiro.
Om Namah shivaya
Jigyasa Massimiliano Hamsa Jacob Cadenazzi