23 GIUGNO – FRANCAVILLA BISIO – HEALING BEATING
Il 23 giugno a Francavilla dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Healing beating – battito di guarigione
Questo progetto nasce dal sogno di due amici, Diego e Francesca.
Diego è un percussionista. La passione per il ritmo nasce in lui in giovanissima età ed essendo cresciuto in una famiglia di artigiani, oltre a suonare le percussioni impara anche a costruirle.
Con gli anni questa passione diventa prima un lavoro in ambito artistico e poi, più recentemente, la ricerca del benessere personale lo porta ad approfondire gli studi degli effetti del suono sull’essere umano, sia sul piano fisico che su quello energetico e spirituale.
Oggi cerca di aiutare le persone a ritrovare armonia e benessere attraverso il suono.
Francesca è un’insegnante di Ashtanga e vinyasa yoga; pratica questa disciplina dall’età di 18 anni, ha fatto di questa pratica il suo stile di vita e lo porta in giro per il mondo, con lo scopo di accompagnare le persone all’ascolto del proprio corpo.
E quale modo migliore se non con il suono e le vibrazioni unite allo yoga e al respiro?
Questa pratica associata al suono delle perscussioni, delle campane tibetane e del gong, vuole rimettere in contatto con il battito del cuore, con il battito della madre terra.
Il radicamento, il respiro, l’allontanare i pensieri, l’espressione libera del corpo, la pratica yoga e infine il rilassamento; tutto scandito dal suono.
La prima parte si effettuerà ad occhi bendati, in modo tale da allontanare il giudizio e concentrarsi sul proprio sé, per stimolare i nostri sensi.
Dopodichè si passerà alla sequenza di yoga; Non bisogna essere atleti o praticanti esperti, la serie è fluida, studiata per stimolare i chakra, i centri di energia presenti nel corpo che presiedono alle funzioni organiche, psichiche ed emotive.
Tutto verrà eseguito con dolcezza, con controllo del corpo e del respiro, il resto lo farà il suono e l’energia degli strumenti.
Si invitano i partecipanti ad indossare indumenti comodi e a munirsi di qualsiasi cosa che possa essere adatto per bendare gli occhi, un tappetino e una coperta.
Costo dell’evento 15 euro. vi chiediamo gentilmente di chiamarci o inviarci un messaggio per la prenotazione al numero 3403232080, grazie! A presto!