5 MAGGIO – TORTONA – WORKSHOP VISION BOARD

WORKSHOP VISION BOARD  
sabato 5 maggio dalle ore 16:00 alle ore 19:00 nella Shanta Pani School Italia a Tortona (via Ugone da Visconti 8/A).
Ri-Connect – Nicole Ratti.
Il workshop integra: pensiero positivo, rilassamento, visualizzazione, creatività.
Una giornata guidata che ti permette di trovare equilibrio e di riconnetterti con te stesso/a e poi manifestarlo in maniera creativa.
Cos’è una Vision Board?
La Vision Board: uno spazio sacro nella forma di una bacheca, sulla quale incollare immagini, frasi, ritagli di giornale.
“Un bellissimo promemoria con tutto ciò che ti fa battere forte il cuore”. Firmato, il tuo Futuro.
Più che una Vision Board è una Manifestation Board perché è una delle tecniche di materializzazione più semplici e facilmente attuabili che ci siano. La Vision Board è uno strumento potente da utilizzare nel quotidiano.
Creare una Vision Board significa innanzitutto prendersi del tempo per chiarire e immaginare come vogliamo che sia la nostra vita tramite la visualizzazione, una semplicissima tecnica in grado di farci emettere potenti vibrazioni nell’universo. Mettersi poi a incollare e ritagliare è un primo piccolo passo per passare all’azione e diventare co-creatori del nostro destino, invece che subire e inghiottire gli avvenimenti così come capitano.
Questo metodo ci spinge alla ricerca di nuovi punti di vista che aprono nuove possibilità. Uno dei punti forti è l’integrazione del cervello destro, che controlla l’intuizione e l’emozione, e il cervello sinistro, che è responsabile dell’analisi. Questa combinazione strategica è ottenuta attraverso la visione di una foto che tocca il nostro lato creativo, percepito come il nostro lato femminile, insieme alla lettura di una parola che descrive un argomento di cui ci occupiamo nella nostra vita quotidiana, attivando il lato analitico, o ” lato maschile ” del cervello.

Contributo richiesto: 30 € ( 5 € di sconto per chi porta il proprio materiale)

Ingresso riservato ai soci. Per i non tesserati: 20 euro contributo annuale tesseramento.

Per info e prenotazione al numero: 3911086513

JIGYASA HAMSA JACOB MASSIMILIANO CADENAZZI Fondatore Shanta Pani School ITALIA Fedele al precetto delle sacre scritture dello Yoga e dei Vedanta, si attiene al metodo Yoga di Patanjali – “lascia fluire, lascia scorrere dentro di te la pratica, rispettando il tuo essere, nessuna forzatura deve esserci, neppure nella tua persona” – è formatore principale di Shanta Pani School. Ha fondato la prima rete di Centri Olistici in Italia che si avvale di operatori qualificati in più campi del Benessere Psicofisico (www.shantapanischool.com). Ha ideato e realizzato, coadiuvato da un gruppo d’insegnanti Yoga e operatori olistici, il primo FREE YOGA FESTIVAL in Italia, che si prefigge anche il compito di raccogliere fondi che vengono devoluti in beneficienza. Ha pubblicato “PENSIERI FOLLI DI UN MAESTRO YOGA” e “DIALOGHI TRA UN MAESTRO E UN VIAGGIATORE”. Ha messo in scena ”PENSO POSITIVO MA NON VUOL DIRE CHE NON CI VEDA” e ”DIO, L’UOMO E LE RELIGIONI”, entrambe piece teatrali interattive. COMPETENZE Ha a suo carico più di 35 anni di esperienza nello Yoga. Ha frequentato gli Ashram di Sivananda e Ananda e molteplici corsi con Manju Jois. Il suo percorso, inoltre, è arricchito da una ricerca continua frequentando scuole di Iyengar Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga, Kundalini Yoga, Raja Yoga. È insegnante certificato YOGA ALLIANCE E-RYT200, RYT500, RCYT, RPYT e YACEP. È insegnante Yoga donne in gravidanza e per bambini secondo il metodo Junghiano, riconosciuto dallo Y.A.N.I. E’ terapeuta in Ayurveda e specializzato nell’utilizzo delle piante officinali È specializzato in tecniche di rilassamento e pratiche decontratturanti, abilitanti per un trattamento terapeutico generale. È istruttore di Pilates Mat. È operatore di Kinesiologia Applicata ed esperto in Trigger Point e Kinesiotaping. Svolge seminari e anima scuole di formazione per vari centri in Italia, presso le sedi in Italia e la Scuola Ananda Ashram di Milano.

Connetti con me