URDHVA PADMASANA SIRSASANA

URDHVA PADMASANA SIRSASANA

La traduzione di questa posizione è posizione del loto in alto eseguendo la posizione della testa.Questa posizione ha molteplici benefici , dall’apertura toracica ed espansione polmonare, riattiva il sistema linfatico e il ricircolo venoso.

Allungamento della zona dorsale e regione pelvica.

Rinforza le braccia e pettorali.

Si può intensificare la posizione ruotando Padmasana a dx e sx e a questo punto ci sarà anche un beneficio intestinale.

La posizione si può fare anche al muro se non siamo molto stabili, e se le gambe non si incrociano nella posizione completa posso tenerle semplicemente incrociate come posso.

 

Si attua questa posizione dopo aver studiato e praticato Sirsasana.URDHVA PADMASANA SIRSASANA

La posizione è sugli avambracci e non sulla testa, poiché nella posizione di Sirsasana stesso tra la nostra fontanella e il pavimento deve passare un foglio di carta, e finché non sarà cosi dovrete farla al muro o con un insegnante qualificato.

Per chi avesse problemi di pressione, glaucomi ecc non si sono problemi a farla dopo aver praticato Yoga per un periodo di un anno con un insegnante qualificato.

CONSIGLIO FATELA SEMPRE VICINO AD UN MURO SE SIETE A CASA DA SOLI

Il corpo si adatta dolcemente e con pazienza.

Il motto è : No problem take it easy

JIGYASA HAMSA JACOB MASSIMILIANO CADENAZZI Fondatore Shanta Pani School ITALIA Fedele al precetto delle sacre scritture dello Yoga e dei Vedanta, si attiene al metodo Yoga di Patanjali – “lascia fluire, lascia scorrere dentro di te la pratica, rispettando il tuo essere, nessuna forzatura deve esserci, neppure nella tua persona” – è formatore principale di Shanta Pani School. Ha fondato la prima rete di Centri Olistici in Italia che si avvale di operatori qualificati in più campi del Benessere Psicofisico (www.shantapanischool.com). Ha ideato e realizzato, coadiuvato da un gruppo d’insegnanti Yoga e operatori olistici, il primo FREE YOGA FESTIVAL in Italia, che si prefigge anche il compito di raccogliere fondi che vengono devoluti in beneficienza. Ha pubblicato “PENSIERI FOLLI DI UN MAESTRO YOGA” e “DIALOGHI TRA UN MAESTRO E UN VIAGGIATORE”. Ha messo in scena ”PENSO POSITIVO MA NON VUOL DIRE CHE NON CI VEDA” e ”DIO, L’UOMO E LE RELIGIONI”, entrambe piece teatrali interattive. COMPETENZE Ha a suo carico più di 35 anni di esperienza nello Yoga. Ha frequentato gli Ashram di Sivananda e Ananda e molteplici corsi con Manju Jois. Il suo percorso, inoltre, è arricchito da una ricerca continua frequentando scuole di Iyengar Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga, Kundalini Yoga, Raja Yoga. È insegnante certificato YOGA ALLIANCE E-RYT200, RYT500, RCYT, RPYT e YACEP. È insegnante Yoga donne in gravidanza e per bambini secondo il metodo Junghiano, riconosciuto dallo Y.A.N.I. E’ terapeuta in Ayurveda e specializzato nell’utilizzo delle piante officinali È specializzato in tecniche di rilassamento e pratiche decontratturanti, abilitanti per un trattamento terapeutico generale. È istruttore di Pilates Mat. È operatore di Kinesiologia Applicata ed esperto in Trigger Point e Kinesiotaping. Svolge seminari e anima scuole di formazione per vari centri in Italia, presso le sedi in Italia e la Scuola Ananda Ashram di Milano.

Connetti con me